Egidio De Biase

Sin dalla prima infanzia Egidio sentì crescere in lui la passione per la musica, affascinato dall'esibizione di un gruppo ad una festa del suo paese di origine.
L'attrazione per la musica dopo quell'esperienza fu così forte che Il piccolo Egidio cominciò a costruire da solo la sua prima chitarra non potendo per situazioni economiche complicate comprarne una e proprio grazie a questa intraprese uno studio assiduo anche se da autodidatta.
In età più matura invece riesce, iscrivendosi al CPM di Milano, a studiare con Franco Mussida (noto chitarrista della PFM) chitarra moderna e canto Jazz con Tiziana Ghiglioni. Successivamente, terminati gli studi al CPM perfeziona le sue abilità chitarristiche con Luciano Zadro studiando con esso principalmente musica Jazz, e consegue il diploma di chitarra classica presso il conservatorio di Novara sotto la guida dei professori Marco Pisoni e Mauro Storti.
I principali gruppi coi quali durante il suo percorso artistico ha avuto modo di esibirsi sui palchi italiani sono i NEW SISTEM, gli AIR e i MAGIC.
Ha avuto modo infine di entrare a contatto con i migliori studi di registrazione italiani e alcuni tra i più grandi artisti degli anni ottanta, tra cui Detto Mariano, Paolo Rustichelli e i Pooh grazie al suo lavoro come dimostratore italiano del Fairlight, il primo computer musicale dell'epoca.

Indietro

Egidio De Biase - Opera III