Rino Cassan
Rino Comincia lo studio del contrabbasso all'età di 14 anni sotto la guida del M.* M. Trama. Dopo due anni scopre lo "swing" ed il basso elettrico diventerà il suo strumento.
Verso la fine degli anni '70 dopo una esperienza di band giovanile con gli "alpha-omega" arriva la proposta discografica: la band cambia pelle diventando "Gli Incesti", gruppo punk emergente di fine anni '70 guidati dal M.* Detto Mariano con testi di Andrea Lo Vecchio. La collaborazione produce un 45 giri "Punk Rock" e tanti concertii, poco dopo viene pubblicato il long playing "Ecco ... Leo e Antonella", nome dei due fratelli solisti leader del gruppo.
Nel corso degli anni '80 si esibisce nel nord Italia con varie orchestre da ballo quali "Babo's Group" di Alberto Brusati, "Renzo Di Jasio", orchestra Gianfranco Mangiarotti".
Gli anni '90 lo vedono con la "Zora Band" con il rock melodico italo/inglese, genere apprezzato nei locali pub-style che aprivano in quel periodo e di moda ancora adesso.
Nel 2002 è cofondatore di "Perfetti ... ma non troppo", progetto revival di musica italiana.
Dal 2004 al 2006 collabora con la rivista "Disma Musica" dove pubblica due articoli. Nel 2014, dopo numerosi palchi live della Brianza e non solo, termina l'esperienza con i "Perfetti ".
Dal 2016 è parte di "Opera III", progetto ispirato ai Pooh che condivide con veri amici appassionati o se preferite "amici per sempre".